CONCLUSO IL CAMPIONATO DEL TIGULLIO 2017 - TROFEO RENATO LOMBARDI

Santa Margherita Ligure, 24 settembre  2017

Si è concluso il Campionato del Tigullio 2017 per le Classi Dinghy 12’ e Laser.
La manifestazione si è articolata su sette giornate con un totale di 13 prove tra giugno e settembre e ha permesso ai 33 dinghy, 3 Laser iscritti al Campionato e ai 15 concorrenti, che di volta in volta hanno partecipato alle singole giornate, di misurarsi su un campo di regata notoriamente non facile.
Sabato 23 sono state effettuate due prove con vento medio da sud vinte rispettivamente da Fabrizio Bavestrello e Filippo Jannello.
Domenica 24, ultima giornata in calendario, l’assenza di vento non ha permesso di portare a compimento ulteriori prove.

Classifica finale Dinghy 12’:
1° Vittorio D’Albertas (CVSML) si aggiudica il Campionato del Tigullio 2017
2° Filippo Jannello (CVSML)
3° Vincenzo Penagini (YCI)
4° Andrea Falciola (CVSML)
5° Luigi “Gin” Gazzolo (LNI SML)

Dinghy Classico:                  Maurizio Manzoli (CN Rapallo)
Master:                               Filippo Jannello (CVSML)
Gran Master:                       Angelo Riccardi (CVSML)
Femminile:                         Francesca Lodigiani  (CVSML)

Trofeo Renato Lombardi:   Vincenzo Penagini (YCI)
Trofeo Borgo di Corte:        Squadra Bavestrello-Falciola-Manzoli – Il Trofeo è stato messo in palio da quest’anno dalla Pro Loco di        Santa Margherita Ligure e viene assegnato alla migliore squadra del Campionato.

Classifica finale Classe Laser:
1° Franco Fondi (LNI Chiavari)
2° Ugo Friedmann(CVSML)
3° Federico Lolli (LNI Rapallo).

Ringraziamo tutti i concorrenti, il Comitato di Regata, il CN Rapallo che ha collaborato mettendo a disposizione spazi a terra per chi non li trovava a Santa e gli amici che hanno fatto assistenza in mare e rifocillato i regatanti al loro rientro a terra.

CVSML