XXI TROFEO CITTA’ DI SANTA MARGHERITA LIGURE

Santa Margherita L., 12 maggio 2019
La regata di apertura della stagione velica del Circolo Velico, rinato dopo la disastrosa mareggiata del 29-30 ottobre 2018, ha visto scendere in acqua 35 imbarcazioni nonostante alcune importanti assenze causate da impegni personali o scoraggiate dal meteo avverso.
Sabato si sono svolte due prove con vento da nord intorno ai 10/12 nodi, raffiche oltre i 16 nodi e mare formato, condizioni che hanno causato numerose scuffie e che hanno messo a dura prova l’assistenza in mare.

Domenica 12, il CdR dopo aver atteso invano un miglioramento delle condizioni meteo ha issato Intelligenza su A, tutti a casa dopo la solita apprezzata spaghettata.
La premiazione si è svolta con la presenza dell’assessore Patrizia Marchesini che ringraziamo.
Si aggiudica per la terza volta il XXI Trofeo Città di Santa Margherita Ligure Vittorio d’Albertas del CVSML sul Lillia Baraonda.
2°  classificato Vincenzo Penagini - YCI  su Cavallo Indomito che si aggiudica anche il Master
3° classificato Flavio Semenzato - CC Mestre su Blue Jasmine
4° classificato Massimo Schiavon - CV Chioggia su Come Minimo
5° classificato Filippo Jannello - CVSML su Cicci

1° Lady         Maria Elena Balestrieri - CV Chioggia su Out of Blue
1° Classici   Emanuele Ottonello - CN Costaguta su Giulia
1° Gran Master Angelo Riccarsi – CVSML su Alioth

Ringraziamo tutti i partecipanti,  in particolare chi ha affrontato una lunga trasferta dalla Sicilia, Veneto, Lazio e dalla Francia.

Un particolare ringraziamento al CdR, agli assistenti in mare che si sono prodigati per mettere in sicurezza i concorrenti in difficoltà e ai nostri parner Biscottificio Grondona, Nuncas e Cellini caffè per il contributo offerto.